martedì 31 luglio 2007

RUEHL No. 925


370 Bleecker St
New York, NY
10014

http://www.ruehl.com/
Questo è l'indirizzo se volete comprare qualcosa di cool prima di lasciare NY.
E' uno dei primi nuovi negozi con il nuovo Marchio RUHL aperti dal gruppo abercombie and fitch....assolutamente un Must da non perdere!



mercoledì 25 luglio 2007

The valley of Tears


Il colore delle acque...non ha prezzo!
(queste sono quelle dei lidi ferraresi)


Aimè anche questa è finita


Queste acque sono ormai solo un ricordo...sono nuovamente alle prese con il libro-maile dal quale sto cercando di tirar fuori qualche altro pezzo di "grasso" prima di gettarmi definitivamente sulle biotecnologie.

lunedì 23 luglio 2007

La spiaggia delle donne minotauro


Che dire...la spiaggia di Vassiliki non è solo la più brutta...ma è decisamente anche la peggio frequentata.

giovedì 19 luglio 2007

Taverna Mioapia



Località Nikoli (vicino ad Aghios Petros)....l'unica taverna del paese. Un prolungato orgasmo dei sensi! Spartana sino all'inverosimile...ma è stato un viaggio inaspettato nei sapori dell'isola. Grazie alla sapiente regia di Costantino, cameriere e figlio dei proprietrari, ci siamo persi al tal punto nelle delizie assaporate in un ambiente surreale... che le foto sono arrivate a piatti vuoti. Qui vale la pena dare anche il rating.
Food: 10 - Service: 10 - Décor: 10 - Value: 10



Lefkas town



Our preferred beach

mercoledì 18 luglio 2007

Taverna "dei cigni"



I vecchi proprietrari della Taverna Family si sono ingranditi. Hanno chiuso la vecchia e pittoresca taverna di Agios Petros ormai divenuta pericolante ed hanno aperto il Kitschissimo ristorante detto dei "due cigni"....la ricevuta, alla faccia degli studi di settore, viene fatta direttamente sulla tovaglietta di carta, che volendo si può portare con sè dopo aver saldato il conto.


Pefkoulia beach


L'ennesima incantevole spiaggia di Lefkas!

martedì 17 luglio 2007

Egremni Beach



Porto Katziki è splendido, mare caraibico e scogliere bianche a picco sulla spiaggia, ma anche la spiaggia di Egremni non scherza. Era tra quelle che tre anni fa non avevo visto...e devo ammettere che essere tornato per la seconda volta sull'isola ne è valsa assolutamente la pena. Sulla via del ritorno, tra un orrido tornante e l'altro, la polvere bianca della strada, il sole che si rifletteva sul mare blu, le cicale che solo qui gracchiano così forte e l'odore della verdissima vegetazione...sono stato sopraffatto da una strana tachicardia associata a vertigini e confusione....una forma di sindrome di Stendhal ?...oppure i postumi della salita dalla spiaggia sui 400 gradini in parte di legno....ed il troppo sole!



O'NIONION ( si legge Gnogno) Steakhouse



Nel centro dell'isola, località Syvros, uno spettacoloso e particolarissimo ristorante di carne. Il piatto si sceglie direttamente nella cella frigorifera...poi Gnogno, il proprietario, taglia il pezzo con la mannaia e lo sbatte sul griglione! Si cena fino a tardissima sera.



lunedì 16 luglio 2007

domenica 15 luglio 2007

On the beach of Lefkas





Greek cuisine



Greek salad - Saganaki (σαγανάκι)

sabato 14 luglio 2007

martedì 10 luglio 2007

Cena al bagno Levante


Pantagruelico!!!
(Pantagruel, personaggio del romanzo “Gargantua et Pantagruel” di F. Rabelais (1494-1553))

Isola tiberina